Malatesta Pneumatici – Lo shop è ora online


Malatesta Pneumatici, con l'obiettivo di offrire sempre un miglior servizio ai propri clienti, ha deciso di arricchire il ventaglio dei servizi offerti alla propria clientela con la possibilità dell'acquisto on line degli pneumatici da lei prodotti. Malatesta Pneumatici ha selezionato, per lo sviluppo della piattaforma, DALT, azienda che vanta una grande esperienza nello sviluppo di applicativi concernenti il mondo degli pneumatici.

DALT ha progettato e realizzato il portale facendo si che un potenziale cliente possa, in modo semplice ed intuitivo, trovare tutte le informazioni che gli sono necessarie ad effettuare la scelta dello pneumatico che meglio risponda alle proprie esigenze. Ricerca che sarà finalizzata dall'acquisto degli pneumatici.

DALT, oltre a curare la fruibilità e funzionalità del portale, ha dedicato particolare attenzione anche all'aspetto del backend. Un esempio ne è proprio la gestione degli ordini di tipo web; infatti, tramite appositi connettori realizzati ad hoc, il personale è in grado di gestire l'ordine direttamente tramite il sistema informativo interno, che nel caso di Malatesta Pneumatici è basato su piattaforma AS400 di IBM. Ciò ha evitato di dover dedicare giornate uomo alla formazione del personale per la gestione del portale web e contestualmente ha minimizzato l'impatto sull'organizzazione aziendale.

B2C Malatesta Pneumatici
Carrello B2C Malatesta