Il modulo per la gestione dello scadenzario e della prima nota permette alle aziende, che lo desiderano, di avere a loro disposizione uno strumento semplice ed efficace per gestire e monitorare i vari aspetti contabili.
Questo modulo è stato realizzato, come è prassi per OLEUM, con l’obbiettivo di essere semplice ed intuitivo. Infatti grazie all’integrazione con le diverse funzionalità di OLEUM, gran parte delle registrazioni sono generate automaticamente dalla gestione Documenti e da quella dei Pagamenti che, in questa versione, è stata profondamente modificata e completata introducendo la possibilità:
- di memorizzare più acconti e scadenze.
- di generare automaticamente, tramite le condizioni di pagamento, le varie scadenze concordate con il cliente ( Riba 30 gg F. M., Bonifico 60 gg D.F., etc)
E’ possibile anche effettuare varie tipologie di registrazioni come pagamenti, incassi e giro conti
Naturalmente è stata anche create una procedura che permette di registrare i documenti emessi dai fornitori, in modo da tenerne traccia e gestire automaticamente nello scadenzario le date relative ai loro pagamenti.
Infine sono stati creati tutta una serie di stampe utili sia per comunicare i dati al commercialista (1° Nota) che per monitorare la situazione dei conti ( Cassa, Banche, etc) attuale e futura.