MAXGEST – Programma Gestionale Gommisti e Officina



MaxGest è il gestionale per gommisti realizzato da DALT, utilizzando appieno l’esperienza maturata in oltre 18 anni di attività nel settore.

MaxGest è un programma progettato e realizzato basandosi sull’esigenze, sulle indicazioni e sui suggerimenti degli operatori del settore che lo utilizzano giornalmente. MaxGest è continuamente aggiornato e migliorato per offrire un prodotto che risponda sempre nel modo migliore alle diverse esigenze e problematiche affrontate ogni giorno dai gommisti. Così da offrire al gommista uno strumento utile per razionalizzare, semplificare e valorizzare il proprio lavoro.

Un esempio di ciò sono le nuove funzioni ed i nuovi strumenti introdotti in MaxGest con il rilascio della sua ultima versione. Una di queste funzioni è la gestione dei dati dei cliente in modo conforme alle direttive europee in materia di trattamento dei dati personali e della privacy (GDPR). Altro esempio del continuo sviluppo effettuato su MaxGest è la fatturazione elettronica, di cui è prevista l’obbligatorietà per tutte le aziende ad inizio 2019, essa è già in fase di test in modo da renderla disponibile per tutti i clienti prima della suddetta scadenza.

MaxGest, è realizzato con tecnologie che ne permettono l’ installazione e l’utilizzo su uno o più PC sia su Windows XP che sul nuovo arrivato Windows 8, include una vasta serie di funzionalità, attivabili dal cliente in base alle sue specifiche esigenze, che lo rendono semplice, intuitivo e rapido nell’utilizzo, qualità queste indispensabili sopratutto nei periodi di picco stagionale.

MaxGest è in grado di supportare il gommista nelle diverse fasi della gestione dell’officina partendo da quella organizzativa (Appuntamenti, Schede Lavorazioni, etc) fino a quello economica (Fatturazione, Pagamenti, Situazione clienti, etc.) passando per quella operativo (Magazzino, Conto Deposito, Schede veicoli, etc).

Di seguito sono stati focalizzati alcuni tra gli aspetti più importanti per una gestione ottimale del punto vendita evidenziando come MaxGest è un valido aiuto per ognuno di questi aspetti.

PIANIFICA E ORGANIZZA

Pianifica il lavoro quotidiano grazie al calendario interattivo e la creazione automatica della scheda lavoro da un singolo appuntamento. MaxGest gestisce preventivi multi marca per una immediata comparazione tra i vari marchi. Inoltre permette di inviare ai cliente un promemoria relativo all’appuntamento praticamente azzerando situazioni dove il cliente si dimentica dell’appuntamento evitando così inutili perdite di tempo.

FIDELIZZA E COMUNICA

Invia email ai clienti per effettuare richiami relativi alla scadenza delle revisioni, alla manutenzione programmata, per inviare offerte e per promemoria degli appuntamenti fissati. Grazie alle procedure  per comunicazioni di MaxGest diventa semplice e immediato. informare e fidelizzare il cliente.

GESTISCI E TRACCIA

L’accoglienza del cliente e la formulazione di preventivi sono assolutamente garantiti da un sistema immediato per l’inserimento e la ricerca di informazioni. Grazie alla ricerca avanzata basata su chiavi multiple  (TARGA, CLIENTE, PARTITA IVA, etc), è possibile avere sotto controllo la storia di ogni veicolo e conseguenti lavori svolti.

STATISTICHE E CONTROLLO

Le statistiche disponibili in MaxGest permettono, in tempo reale,  di controllare le attività quotidiane e di verificare: l’andamento delle vendite sia generale che per cliente, di avere informazioni su i carichi e gli scarichi di un singolo articolo e sulle marginalità.

Infine, per quanto riguarda la tecnologia, MaxGest è stato realizzato con tecniche all’avanguardia, quindi offre pieno supporto a Windows 10 ma è anche in grado di essere eseguito senza problemi su pc che hanno come sistema operativo Windows XP. Supporta l’installazione in rete nella modalità Client/Server ed il modulo server dell’applicativo può essere installato sia su sistemi Linux che Windows e, per le aziende che lo desiderano, è scalabile anche in ambiente CLOUD.

Principali funzionalità presenti in MaxGest

  • Preventivo multimarca con creazione automatica della Scheda Lavoro o Documento Fiscale (Fattura, Ricevuta Fiscale, Scontrino, etc)
  • Scheda di lavoro con generazione automatica di un documento Fiscale (Fattura, Ricevuta Fiscale, Scontrino, etc)
  • Agenda appuntamenti con creazione automatica della Scheda Lavoro
  • Gestione Documenti Fiscali ( Fatture, Note di Credito, DDT, etc) compresa la Fatturazione elettronica P.A. con la gestione dello split payment
  • Invio tramite e-mail dei documenti e degli estratti conto clienti in formato PDF
  • Gestione dei dati dei clienti conforme al regolamento generale sulla protezione dei dati (GRPR regolamento UE n. 2016/679)
  • Gestione del Magazzino con possibilità di usare i codici a barre
  • Gestione dei prodotti per meccanica leggera ed i cerchi
  • Stampa Etichette secondo la normativa europea (EC 1222/2009)
  • Scheda veicolo con possibilità di allegare documenti
  • Richiami Stagionali via e-mail
  • Possibilità di inviare avvisi ai i clienti via e-mail per campagne ed offerte
  • Gestione Flotte
  • Conto deposito stagionale con la relativa ubicazione, stampa dell’etichette, ricevuta per il cliente e gestione dello smaltimento
  • Gestione automatizzata P.F.U. sia in fase di vendita che d’acquisto
  • Conto lavorazione cliente/matricola
  • Ordini clienti e fornitori
  • Generazione automatica Fatture da DDT, Buoni di lavorazione o Schede di lavorazione
  • Gestione effetti bancari con creazione automatica del flusso da inviare alle banche
  • Scadenzario attivo e passivo
  • Gestione contabile ( Prima Nota )
  • Collegamento a registratore di cassa
  • Statistiche sul magazzino e sulle vendite