OLEUM 10: Semplificazione e Dematerializzazione


Esempio di acquisizione di firma tramite tavoletta grafica
Documenti – Firma

OLEUM offre, tra le numerose novità introdotte nella versione 10, la possibilità di far firmare il cliente direttamente in modo digitale i documenti e le ricevute.

il processo di archiviazione dei documenti firmati è gestito in modo automatico da OLEUM e, con pochi click di mouse, è possibile acquisire ed archiviare il documento firmato.

Questa nuova funzione permette di evitare di stampare ed archiviare le copie cartacee ottenendo cosi una importante semplificazione dei processi di gestione. Inoltre la dematerializzazione dei documenti permette di ottenere un importante risparmio di tempo, di spazio e non ultimo di denaro.

L’acquisizione della firma direttamente da tavoletta grafica è attualmente disponibile in queste fasi/procedure:

Esempio di acquisizione di firma tramite tavoletta grafica
Firma tramite tavoletta grafica
  • Ingresso delle partite di olive
    Nella procedura di registrazione delle informazioni di ingresso, al momento della stampa della ricevuta di carico delle olive il programma chiederà all’operatore di far firmare il cliente su un apposito dispositivo che provvederà acquisire e digitalizzare la firma del cliente.

  • Documento privacy
    Autorizzazione della gestione dei dati relativi al cliente secondo le regole dettate dal GDPR. In questa fase il cliente sarà invitato ad apporre la propria firma sul dispositivo che provvederà ad acquisirne in modo digitale la firma. Il documento cosi firmato sarà archiviato automaticamente e ne sarà stampata solo una copia da dare al cliente.
Esempio di acquisizione di firma tramite tavoletta grafica
Carico Olive – Firma Ricevuta

  • Gestione documenti
    Nella gestione dei documenti di trasporto, dove è prevista la firma del conducente, del trasportatore e del destinatario

OLEUM nella sua decima versione mette a disposizione ai suoi utilizzatori moltissime nuove funzioni volte a renderlo un prodotto completo ed in grado di soddisfare sia le molteplici e variegate esigenze di un’azienda strutturata che quelle di un piccolo frantoio. Per scoprire ed le altre novità presenti in OLEUM 10 clicca qui