Oleum – Gestionale specifico per frantoi e per oleifici


Oleum Frantoio Oleificio software gestionale sian magazzino olii fatturazione Oleum Frantoio Oleificio gestionale sian magazzino olii fatturazione

Il programma

Oleum è un gestionale specifico per frantoi e per oleifici, sviluppato con l’obiettivo di fornire agli utenti una soluzione completa per tutte le attività svolte in frantoio.

Oleum è stato sviluppato in stretta collaborazione con i frantoiani e con le cooperative di produttori di olio di olive per affrontare e risolvere nel modo più semplice possibile tutte le problematiche quotidiane della gestione dell’oleificio.

Oleum, crea in modo automatico il flusso per il portale SIAN e ne verifica la correttezza formale prima dell’invio evitando possibili scarti e laboriose correzioni. La gestione del registro telematico di carico e scarico degli oli avviene semplicemente gestendo le normali attività come i conferimenti, la lavorazione, il magazzino e la vendita. Oleum avvisa automaticamente delle scadenze per gli invii ed è già predisposto per interfacciarsi perfettamente alla piattaforma SIAN.

Oleum, grazie ad un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, permette al frantoiano di controllare, con un semplice clic del mouse ed in tempo reale, il contenuto di ogni cisterna, identificare i produttori delle olive, monitorarne i movimenti di carico e scarico ed avere a disposizione dati di tipo statistico che lo aiutano a capire quanto e come il frantoio sta lavorando. Un esempio è dato dalla la possibilità di avere una visualizzazione dei dati dove sono riportati (suddivisi per ogni giorno di attività) il totale delle olive lavorate, dell’olio prodotto e la resa media. Infine, grazie ai dati raccolti in ogni fase della lavorazione, Oleum è in grado tracciare la “storia” di ogni partita, dalla sua lavorazione alla vendita dell’olio passando per il lotto di confezionamento.

OLEUM – Desktop di Lavoro

GiacenzaOlii

OLEUM – Situazione Cisterne

OLEUM - Gestionale per Frantoi e Oleifici compreso SIAN

OLEUM – Caric. Partite da Bascula

OLEUM - Gestionale per Frantoi e Oleifici compreso SIAN

Le versioni ed i moduli aggiuntivi

 

Oleum è disponibile in tre versioni:

  • Frantoio: idonea per le aziende che effettuano solo il servizio di molitura (Magazzino Olive, Molitura, Magazzino Olii, Magazzino Sansa, Fatturazione, etc)
  • Confezionatore: idonea per tutte quelle aziende che effettuano il solo servizio di confezionamento sia conto proprio che conto terzi (Magazzino Olii, Magazzino Contenitori, Confezionamento conto proprio e conto terzi, Fatturazione, etc)
  • Completa: questa versione oltre ad offrire tutte le funzioni presenti nelle due precedenti comprende anche dei moduli opzionali (Doc by Email, Report di Analisi, ecc). Altra caratteristica di questa versione è che può essere installata in rete come la versione Frantioio e Confezionatore, ma non prevede alcun costo aggiuntivo relativo al numero di postazioni attivate.

Oleum offre anche tutta una serie di moduli opzionali con i quali si può adattare al meglio Oleum in funzione delle proprie esigenze. Alcuni di essi sono:

  • Acquisizione partite da bascula elettronica
  • Rilevazione automatica temperatura olio per certificazione “Spremitura a freddo”
  • Gestione Punto Vendita
  • Gestione Marketing
  • Modulo per le Aziende Agricole
  • Gestione Cooperative (Partita continua, Liquidazione Olio Conto Vendita/Conferito, Libro Soci, etc)
  • Scadenzario e Prima Nota
  • Modulo web per il B2B e B2C con clienti e/soci tramite internet oltre ad accedere ad una serie di servizi di consultazione dati

La tecnologia

Oleum è stato realizzato con tecnologie all’avanguardia quindi offre pieno supporto a Windows 10 ma è anche in grado di essere eseguito su Windows XP. Supporta l’installazione in rete in modalità Client/Server e la parte server dell’applicativo può essere installata anche su sistemi Linux oltre che Windows e, per le aziende che lo desiderano, è scalabile anche in CLOUD.